Portafoto Artigianali: come stravolgere l’idea di un portafoto

portafoto artigianali su mensola
portafoto su mensola

Portafoto artigianali – Non i soliti portafoto

Ok ok, alt! Fermi!
Prima di cominciare una precisazione va fatta.
Neanche io vado pazzo per i portafoto.

E a buon ragione direi!

La maggiorparte di quelli che abbiamo in casa sono per lo più regali fatti all’ultimo momento,
il più delle volte di plastica (o con marchi svedesi nei migliori dei casi).

I più fortunati sono coloro che li ricevono come bomboniera ad eventi di famiglia.
I portafoto in questione sono decisamente migliori rispetto ai primi; realizzati in vetro, rifiniti con metalli preziosi e tutto ciò che contribuisce a dar loro l’aspetto di un vero e proprio cadeau per occasioni familiar-istituzionali.

Ma se i primi possono definirsi sciatti e senza forma, i secondi risultano per lo più spersonalizzati e non adatti ai gusti di tutti (senza parlare del fatto che il più delle volte non si sposano granchè con l’arredamento di casa).
E diciamo che in questo caso Google non aiuta: Ricerca

Trattando cornici artigianali a tutto tondo, per specchi, tavole, televisori (e chi più ne ha più ne metta) ci siamo domandati se non ci fosse un modo per creare anche dei portafoto artigianali degni di questo nome.
Magari con una linea moderna, non invasiva e personalizzabili in misura e finiture.

Ci siamo messi all’opera ed ecco i risultati

 

Linea moderna

Rivisitare il legno e renderlo gradevole agli ambienti moderni e strutturati è una sfida quotidiana, per questo anzichè agire col classico taglio e assemblaggio, abbiamo deciso di comporre letteralmente la cornice con piccoli quadrelli in legno come se fosse un puzzle.

 

 

Per avere una cornice moderna, occorre un approccio moderno, giusto?

 

Non invasiva

La nostra linea di portafoto artigianali è costituita da vero Legno pregiato Made in Italy, che si sposa bene con qualunque tipo di arredamento dal vintage all’industrial.

 

Personalizzabili

Da bravi artigianisti volevamo che la nostra creazione fosse all’altezza di tutte le altre, senza alcun tipo di vincolo.
Sono cornici fatte da noi in Zeno Arte?
Devono essere personalizzabili in dimensione e finitura: Non si discute.

Per questo abbiamo scelto finiture di legno che si adattano a qualsiasi dimensione.

 

portafoto artigianali su mensola
Portafoto su mensola

 

Mi rendo conto di essere leggermente di parte, ma tra una cornice nera di dimensione standard presa da una granda catena di distribuzione, e una cornice così sono più che propenso a cambiare il mio modo di vedere un portafoto.

Che ne dite?

 

 

Article by Antonio Danilo

Antonio e Danilo Zeno Arte -Lavoriamo alla Zeno Arte come Artigiani da più di trent'anni. La nostra creatività assieme alla passione per la tecnologia, ci hanno dato lo stimolo per lanciarci nella sfida di complementi d'arredo personalizzati. I risultati sono stati ottimi, tanto da rientrare nelle Eccellenze Artigiane di Roma