Toraldo – Serigrafia e Astrazione non convenzionale

hot-five-session-toraldo

Francesco Toraldo: le serigrafie

 

Biografia

francesco-toraldo-profilo

Dal sito dell’autore:

“Figlio di Enzo, anch’egli pittore, il giovane Francesco Toraldo inizia ad interessarsi di pittura.

Influenzato dal padre e dalla frequentazione del suo studio, il giovane Francesco è avviato dal genitore ai primi rudimenti dell’arte.

L’osservatore[1] si trova di fronte un artista che ha assorbito certamente dal museo dell arte dello scorso secolo alcuni fondamentali insegnamenti, e non solo i cromatismi della pittura fauve, che appare qui subito come primo e ovvio riferimento stilistico, ma anche gli approfondimenti visivi dell espressionismo tedesco del primo dopoguerra.

In collaborazione con Amedeo Minghi presso la “Rome University of Fine Arts Rufa” di Roma nel dicembre 2008 inaugura la mostra itinerante “I grandi della musica Italiana” una raccolta di 40 opere sui massimi esponenti della musica italiana del dopoguerra, nel catalogo una presentazione del melodista Amedeo Minghi.Per sua stessa affermazione “sulla carta il mio linguaggio è scevro da ogni retorica ed   il segno non tiene conto di alcun principio razionale” ,

Dell ‘opera di Francesco Toraldo si sono interessati critici e artisti di rilievo tra cui solo per citarne alcuni: Carlo Roselli, Anna  Caterina Bellati, Alessandra Redaelli, Paolo Levi, Moisè Eugenio Asta,  Amedeo Minghi e Vittorio Sgarbi con molte recensioni sull’artista.”

 

Le Opere, gli ambienti, gli accostamenti

Toraldo colori  e tematiche diverse che si intrecciano in una sinfonia armoniosa.

Le pennellate rapide e il tratto vivace sono i tratti distintivi delle sue opere.
Adatte ad ambienti formali come uffici e salotti, i mille colori dei soggetti rendono le opere serigrafiche le star principali della vostra parete.

Un dettaglio da non trascurare è l’effetto percepito se esposte in spazi angusti o piccole pareti.

Affinchè l’occhio non si senta intrappolato ma dolcemente trasporato in questa sinfonia di forme ed emozioni, consigliamo di lasciare il giusto spazio intorno ai soggetti: il colore farà il resto.

Una volta poggiato lo sguardo su queste opere, lo spettatore viene invitato dalle immagini che emergono ad un viaggio con sè stesso.

Alcuni esempi

 

Francesco Toraldo Opere Disponibili

Quella di seguito è soltanto una selezione delle opere di Francesco Toraldo disponibili online

 

Nel nostro laboratorio/showroom sono disponibili altre opere.

Passate a trovarci!

Spargi la voce!
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest

Article by Antonio Danilo

Antonio e Danilo Zeno Arte -Lavoriamo alla Zeno Arte come Artigiani da più di trent'anni. La nostra creatività assieme alla passione per la tecnologia, ci hanno dato lo stimolo per lanciarci nella sfida di complementi d'arredo personalizzati. I risultati sono stati ottimi, tanto da rientrare nelle Eccellenze Artigiane di Roma